Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023, Jhonatan Restrepo regola gli attaccanti
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2023/04/Jhonatan-Restrepo-Giro-Reggio-Calabria-2023.jpg)
Successo di Jhonatan Restrepo al Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023. Il corridore della GW Shimano – Sidermec regola in volata il gruppetto di attaccanti che si è selezionato sull’ultima salita di giornata, finendo per definirsi nel corso della discesa, nella quale sono riusciti a fare la differenza definitiva rispetto al resto del gruppo, che a quel punto si è disorganizzato e non è più riuscito a rientrare. Nello sprint il corridore colombiano si è imposto davanti a Nicolas Tivani (Team Corratec) e Mirco Maestri (Eolo-Kometa).
Il racconto della corsa
Partita a tutta, la corsa vive ad altissima andatura per tutto il giorno. Malgrado numerosi tentativi di attaccare, fa così fatica a formarsi la fuga di giornata, tanto che dopo la prima salita di giornata il gruppo è ancora sostanzialmente ancora compatto, seppur molto ridotto. Nel corso della discesa si registrano nuovi scatti e davanti restano appena una trentina di corridori, che trovano l’intesa per proseguire assieme sino al Monte Sant’Elia, seconda e ultima salita di giornata, dove il gruppetto di testa si sgretola ulteriormente.
Malgrado il forcing di Valerio Conti (Team Corratec), al comando restano ancora undici uomini, tra i quali il compagno Nicolas Tivani. Con loro resistono Dario Igor Belletta (Nazionale Italiana), Davide Gabburo, Alessandro Tonelli, Filippo Magli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), Kevin Colleoni, Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla), Bart Lemmen (Human Powered Health), Mirco Maestri (Eolo-Kometa) e Jhonatan Restrepo (GW Shimano-Sidermec). Arrivati in pianura il loro vantaggio è superiore al minuto sui primi inseguitori, che ormai sono completamente tagliati fuori dalla lotta per la vittoria.
Consapevoli di essere tagliati fuori in caso di arrivo allo sprint, Conti, Tonelli e Magli provano a giocarsi le proprie carte con alcune accelerazioni all’interno dei dieci chilometri finali, ma nessuno di loro riesce a fare la differenza. Si arriva così in volata, con Restrepo che fa valere la sua esperienza per mettersi alle spalle Tivani e Maestri, costretti ad accontentarsi di un piazzamento.
Risultato Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria 2023
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |